Ufficio stampa

Accedi..

   Home  |  Comunicati  |  Works   |  Consigli  |  Chi siamo  |  link  |  Contatti
     

 

Ricerca per data

Ricerca libera

 

 
 
 
Tributo a Fabrizio De Andre'

Liberi Incanti III Edizione
 
 

L'Associazione Culturale I Cantori di San Lorenzo

in collaborazione con:

Provincia di Salerno

Comune di Eboli

Nuovo Elaion

Associazione Regionale Cori Campania

Pro Loco Eboli

 

è lieta di presentare:

 

LIBERI INCANTI

III EDIZIONE

Tributo a Fabrizio De André

 

 

Domenica 6 dicembre 2009

ore 20.30

Teatro Comunale Salita Ripa

Eboli (SA)

 

Domenica 6 e sabato 7 dicembre 2009: si svolgerà al Teatro Comunale Salita Ripa di Eboli (SA) la Terza Edizione della rassegna corale Liberi inCanti, organizzata dall'Associazione Culturale I Cantori di San Lorenzo, presieduta da Filomena Sessa. E' il terzo anno della rassegna dedicata ai cori e alla coralità, e la serata d'apertura sarà dedicata a Fabrizio De André: un omaggio alla memoria del celebre cantautore, nel decennale della sua scomparsa.

 

Alle ore 20.30 il giornalista Donato Zoppo presenterà il concerto riassumendo la vita, le opere e le tematiche del cantautore genovese, attraverso il commento di video di De André, soffermandosi in particolare sul concept-album Non al denaro, non all'amore nè al cielo (1971), incentrato sulle figure dell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. La parte successiva della serata vedrà la performance dei Passaggi di tempo, popolare tribute-band cilentana che si esibirà in un concerto dedicato a Faber: in occasione della rassegna, dedicata alla musica corale, con i Passaggi si esibirà il coro dei Cantori di San Lorenzo, in una rivisitazione speciale dei più noti classici di De André.

Come ha dichiarato la direttrice Filomena Sessa, l'obiettivo di Liberi inCanti è di "riunire tante voci senza alcuna competizione, ma semplicemente per offrire al pubblico l’occasione di ascoltare l’armonia del canto e promuovere la diffusione dell’amore per la musica. La Rassegna è anche un’occasione per socializzare con realtà diverse in un clima di accoglienza, confronto e scambio culturale". Ricordiamo infatti che la serata del 7 dicembre sarà invece destinata completamente alle voci: saranno infatti presenti, oltre ai padroni di casa di Eboli, cinque cori provenienti da tutta Italia.

 

Info:

 

 

 
 

 

 


Condividi su:

     


 

Synpress 44  

P.I.:

Via Almerico Meomartini 34, 82100 Benevento

Tel:

Francesca Grispello:; Donato Zoppo:.